God of War: che incasso, la Sony sorride!

God of War: che incasso, la Sony sorride!

0

L’ultima avventura di Kratos si sta rivelando un successo su tutti i fronti per la Sony Interactive Entertainment Inc. Stando a quanto riporta Superdata (Sito che si occupa delle statistiche sul mercato dei videogiochi per qualsiasi console, compresi mobile e PC), infatti, il gioco ha registrato ben 131 milioni di incassi solo dalle vendite digitali. Un bel bottino! Questo ha diretto l’attenzione su quanto i videogiochi narrativi (quali ad esempio Uncharted 4, The Witcher 3 e, appunto, God of War) siano importanti per il mondo del gaming.

Durante i rispettivi mesi di lancio, The Witcher 3 ha ricavato 69 milioni di dollari, Uncharted 4 56 milioni di dollari e God of War 131 milioni di dollari in entrate digitali. Questi risultati dimostrano chiaramente che esista una significativa domanda per le esperienze narrative.”

Superdata ha fatto il punto sul possibile successo dei videogiochi narrativi. Attraverso il loro studio, applicato su un grafico, si scopre come il 50% degli utenti acquistino giochi narrativi single player proprio perché vengono apprezzati per le meccaniche di gioco come il combattimento, l’esplorazione e la risoluzione di enigmi. (guarda il grafico.)

Il primo God of War (2005), pur coinvolgendo il giocatore in un mondo epico e avvincente, è abbastanza semplice. Kratos, il protagonista, è motivato essenzialmente dalla rabbia. God of War (2018) presenta una storia più emozionante di un padre e un figlio, pur mantenendo il gameplay soddisfacente e violento dei suoi predecessori.”

Il gioco del Dio della guerra è stato rilasciato il 20 aprile di quest’anno e, a soli 3 giorni dal lancio, ha subito venduto 3 milioni di copie, rendendo così uno dei giochi più venduti della Sony. Un vero successo!

Commenti

Your email address will not be published. Required fields are marked *