League Of Legends – Patch 8.14 : Intervento sui mage e ritorno di Vayne

League Of Legends – Patch 8.14 : Intervento sui mage e ritorno di Vayne

0

Dopo il grande sisma provocato con le patch 8.10 e 8.11 in mid season ci stiamo avviando lentamente verso i mondiali. Infatti i balance stanno diventando sempre più mirati e oculati, mentre si attendono il rework di Akali ed il nuovo champ.

La patch list in Italiano è consultabile qui. Analizziamone velocemente i punti focali:

RIP Funnelling

La Riot dice no al gioco passivo. E per questo ammazza anche il Teleport con ben 6 minuti di cooldown, altro che lane pressure. Speriamo che con ciò si smuova anche un po’ il meta toplane.

Interventi sulla midlane:

Buffati i midlaner che furono la chiave del meta della season 7 ma che attualmente non se la stanno vedendo piuttosto bene come Ahri, Corki e Cassiopeia. Quest’ultima sopratutto è da un po’ che sembra sul pelo di tornare. Riuscirà questo buff alla sua Q a farla rientrare definitivamente in meta?

Nerf diretti ai champion da lane pressure e dal roam facile. Basta Talon che wavecleara di W.

Fizz: l’ennesimo “revert”

L’unico assassin che aveva bisogno di “tempo” per burstare adesso bursta e basta, e resetta anche la spell. La Riot adora farci disperare con gli assassin AP.

Buff ulteriori ad altri ADC da critico, Karma sempre da tenere a bada

I cambi agli HP di Twitch e Jinx sono dettati dal dover resistere ai mage da scaling che sono entrati in meta come carry da bot lane in modo da arrivare in maniera un po’ più facile al mid-game. Vayne e Sivir saranno da riprendere in considerazione. Karma è abbastanza in difficoltà al momento come champ. Migliori resistenze early, sustain di mana ritoccato e un raggio di hitbox aumentato per la Q mantrata le consentiranno di pokare più efficamente sopravvivendo, anche se hanno diminuito i danni perchè è uno di quei champ da dover tenere sotto controllo (specialmente nel meta competitivo) a causa della sua enorme utilità.

Solite cose Nosense

Continuano i ritocchi ad Aatrox, ma la sua ulti rimane sbroccata. “Interessanti” i Buff agli scaling AD di Rek’Sai e Sion. Pantheon ormai è morto come champ, mentre Sejuani continuano a buffarla e nerfarla come gli gira. Vi invece più che di buff avrebbe bisogno di qualche cosa che la renda unica nel suo kit.

Alla prossima patch!

 

 

Commenti

About author
Sofia Volonnino

Axily

Cresciuta a pane, pc e Nintendo, da qualche anno mi sono appassionata al mondo dei moba e dei giochi multiplayer in generale, seguendo molto gli esport e la scena competitiva internazionale. Musica, videogiochi, calcio e danza sono i miei interessi, un bel mix no?

Your email address will not be published. Required fields are marked *