League of Legends – Patch 8.15: Modifica costi item da ADC

League of Legends – Patch 8.15: Modifica costi item da ADC

0

In un bel clima di caldo estivo arrivano le skin Pool party con tanto di evento e missioni, assieme al rework di Akali e a dei cambiamenti importanti per la Botlane.

Potete trovare le patch notes in italiano qui.

  • Rebalance Assassini

Akali finalmente è diventata un’assassina ad alta mobilità degna di questo nome. Ha molteplici scaling ibridi che la rendono molto interessante (ciò implica buildare la gunblade come core item).

E a proposito di Ionia, riusciranno questi ribilanciamenti ad Irelia a renderla un bruiser e non un’assassin usato solo come counter per i mage? Fizz invece è stato buffato riportandolo agli scaling pre-rework season 6.

  • Support e situazione ADC

Cominiciamo dai nerf a Morgana e a Fiddlesticks: entrambi con i costi in mana aumentati sulle loro abilità più frustranti, le loro E. L’angelo caduto adesso dovrà fare un po’ più di conti prima di spammare abilità, specialmente il suo scudo. Invece il secondo si ritrova con un poke molto meno opprimente. Inoltre è stata rinerfata la runa del cronografo.

A Thresh hanno buffato i danni della E ad inizio partita per favorire la riuscita delle giocate aggressive in laning phase e i cd della W in late; forse manca ancora qualcosina per renderlo più fluido nei team fight.

I 400 di gold sugli starting item da support significano una sola cosa: se ci si espone troppo si viene puniti. Il problema riguardava sopratutto il troppo sustain congiunto alla runa dei biscotti.

Per quanto riguarda gli ADC , l’aumento di costi (quindi il ritardare gli spike), combinato alle modifiche delle meccaniche dello snowball, ha avuto un impatto forse fin troppo negativo, visto l’accorciamento drastico che si è avuto nei tempi medi delle partite. Modifiche allo spike da oggetto singolo (Stormrazor, Essence Reaver) e abbassamento dei costi su quelli da crit dovrebbero aiutare a ripristinare parzialmente l’equilibrio.

  • Jungle

Lee Sin adesso oneshotterà i champ squishy, l’unico problema è che non viene usato in vesti di assassin. Kindred avrà un clear meno veloce, Olaf invece ha ricevuto il trattamento inverso. Continua la ricerca della soluzione ottimale anti-funnelling.

Alla prossima patch!

 

 

Commenti

About author
Sofia Volonnino

Axily

Cresciuta a pane, pc e Nintendo, da qualche anno mi sono appassionata al mondo dei moba e dei giochi multiplayer in generale, seguendo molto gli esport e la scena competitiva internazionale. Musica, videogiochi, calcio e danza sono i miei interessi, un bel mix no?

Your email address will not be published. Required fields are marked *